cos'è il re del gancio

Le piccole radio non devono chiudere: noi le aiutiamo con Il Re del Gancio, format radio scritto e condotto da Giancarlo Passarella, striscia quotidiana di 10 minuti spedita gratis alle emittenti che vogliono essere diverse dai network!

Al momento sono 268 le puntate pronte ed ognuna di loro ha un canovaccio fisso: un primo brano celebre della storia della musica (italiana o internazionale) che fa da apripista al lancio di una canzone di un giovane artista italiano o di una nostrana band underground. In questo modo l'attenzione del pubblico viene attratta dal brano famoso e c'è la possibilità di portarli a scoprire qualcosa che altrimenti non avrebbe catturato la loro attenzione: in mezzo c'è un gancio... una scusa .. un elemento in comune tra le due canzoni.

Il programma (in onda 12 anni con ritmo quotidiano, anche durante le festività o vacanze) è ovviamente gratuito, perché sulla giovane musica italiana non bisogna speculare: le emittenti lo possono mandare in onda gratuitamente (firmandoci una normale liberatoria), ma anche gli artisti italiani non devono pagare nulla, perché lo sfogo radiofonico per noi è il completamento della promozione che possiamo fargli, magari passando prima da una recensione e/o intervista sulle pagine di Musicalnews.com!

Se volete che la vostra radio del cuore mandi in onda gratuitamente il format Il Re del Gancio, basta mandare una e-mail a info@ilredelgancio.it. Se siete un artista e volete collaborare con noi per avere consulenza e promozione, consulta la pagina redazionale su Musicalnews.com, mandaci il tuo pacchetto con il cd da analizzare (per favore niente file audio), così lo recensiamo, ti intervistiamo e poi ti portamo sulle frequenze radiofoniche che in tutta Italia mandano in onda Il Re del Gancio....